Home Attualita' Aggiornamenti Covid a Sant’Agata M.llo: situazione stabile ma il virus è presente

Aggiornamenti Covid a Sant’Agata M.llo: situazione stabile ma il virus è presente

195

Sant’Agata di Militello – Nell’ultimo aggiornamenti del 27 dicembre il sindaco Bruno Mancuso delinea una situazione sostanzialmente stabile.

Questi i dati nello specifico:

Sono 15 i soggetti positivi al tampone molecolare e 8 quelli positivi al tampone rapido. I pazienti ricoverati al momento sono 2. Più alto è il numero dei soggetti in isolamento fiduciario e in attesa di tampone per stretto contatto con positivi o perché provenienti dall’estero, al momento sono 18 più 25 studenti di una classe di scuola media. Per quanto riguarda le variazioni dall’ultimo aggiornamento del 14 dicembre i soggetti guariti sono 16, mentre i nuovi positivi sono 17.

Il Sindaco rassicura: “i pazienti in isolamento domiciliare stanno bene e senza sintomi di rilievo”. E aggiunge: “registriamo una sostanziale stabilità della curva dei contagi con un avvicendamento dei soggetti guariti con nuovi contagiati. Ciò ci induce a considerare che il virus è presente ed in grado di causare pericolosi focolai come quello che si è verificato nella vicina San Fratello. Quindi si ribadisce un caloroso invito alla prudenza e al rispetto delle disposizioni di legge per evitare pericolose recrudescenze della diffusione del Covid-19”.