Home Cronaca Sant’Agata M.llo: donato un presepe in pasta di zucchero ai bambini ospedalizzati

Sant’Agata M.llo: donato un presepe in pasta di zucchero ai bambini ospedalizzati

331

Sant’Agata di Militello – è stato donato al reparto di pediatria dell’ospedale santagatese un presepe interamente realizzato in pasta di zucchero. L’iniziativa ha voluto portare la magia del Natale e regalare un sorriso ai bambini del reparto, che si trovano a dover trascorrere questo periodo in ospedale.

Il progetto “Solidarietà Pediatrica” è stato presentato dalla FIPGC Sicilia Emergency Division i cui associati hanno lavorato alla preparazione dei soggetti in pasta di zucchero da inserire all’interno del paesaggio presepe donato al reparto di pediatria dell’ospedale di Sant’Agata Militello. Inoltre, ai bambini presenti in reparto è stato donato anche un personaggio in pasta di zucchero (non commestibile).

Tra gli associati che hanno lavorato al progetto ci sono Sebastiano Cavallaro, delegato regionale per la pasticceria, gelateria e cioccolateria, la santagatese Alfonsa Lanza, delegata regionale per il cake design, e ancora Cono Serio, Giuseppe Bellia, Rossella Lizio, Noemi Borzì, Salvatore Di Paola, Maria Strano, Gaetano Lipari, Francesco La Bella, Claudio Zirilli, Diana Evola, Filippo Nici, Filippo Gallea, Giulia Bordino, Giuseppe Zito, Jasmine Costa, Lorena Cavallaro e Valentina Fallico.

Presente anche l’assessore comunale Valeria Fazio che ha ringraziato la FIPGC a nome dell’amministrazione comunale per l’affettuoso gesto verso i bambini del reparto.