Per gelosia spara contro la finestra del rivale in amore. Accade a Messina, dove i carabinieri hanno arrestato un 35enne già noto alle forze dell’ordine che dovrà adesso rispondere di minacce aggravate e porto abusivo di arma comune da sparo. L’uomo è stato posto ai domiciliari. Il provvedimento emesso dal gip di Messina è arrivato al termine delle indagini avviate dai militari dopo l’esplosione di tre colpi d’arma da fuoco contro la finestra di un’abitazione di Curcuraci lo scorso 4 marzo.
La proprietaria dell’immobile e il figlio 34enne, rientrando da lavoro nel primo pomeriggio, si erano accorti di quanto successo e avevano richiesto l’intervento dei carabinieri. Il sopralluogo dei militari aveva permesso di accertare che erano stati esplosi contro la casa alcuni colpi di pistola calibro 7,65 mm. Gli investigatori dell’Arma sono riusciti a individuare il responsabile del gesto intimidatorio e ricostruire il possibile movente.
In particolare, è emerso che il 35enne, infastidito dalle attenzioni che l’uomo che abitava nella casa aveva rivolto alla propria compagna, spinto dalla gelosia aveva sparato contro l’abitazione indirizzando i colpi proprio verso la finestra della camera da letto occupata dal giovane.