Stava per attraversare lo Stretto di Messina in direzione Sicilia con un’ingente quantità di droga, un cinquantunenne reggino che è stato arrestato dai finanzieri del comando provinciale di Reggio Calabria.
L’uomo è stato sorpreso con 4,3 chilogrammi di cocaina in auto. Si trattava di quattro panetti ricoperti di plastica di colore nero, sigillati con nastro da imballaggio trasparente e recanti impresso un simbolo riproducente un ferro di cavallo. Gli involucri sono stati trovati all’interno di un vano per il filtraggio dell’aria condizionata, posizionato sotto il cofano-motore dell’autovettura ispezionata.
Una pattuglia, durante un servizio di controllo a Villa San Giovanni, ha individuato l’uomo alla guida del veicolo e ha proceduto alla perquisizione del mezzo. Le Fiamme Gialle hanno sequestrato lo stupefacente e l’autovettura a noleggio utilizzata per il trasporto della droga.
Perquisiti, inoltre, l’abitazione dell’uomo e il locale di una società ricondicibile all’arrestato e qui sono stati trovati una bilancia di precisione perfettamente funzionante, un tablet, 4 telefoni cellulari e documentazione varia attinente alle attività di traffico di droga.