Il sindaco di Torrenova Salvatore Castrovinci ha firmato questa mattina un’ordinanza che avrà l’obiettivo di disciplinare le attività di intrattenimento musicale, gli orari di apertura e i servizi di somministrazione di alimenti e bevande, all’interno dei locali.
Il documento non pone nessuna limitazione sugli orari di apertura e chiusura così come previsto dal decreto legge 6 dicembre 2011, n. 201, conv. in L. n. 214/2011. Nessuna limitazione di orario vige inoltre sull’asporto delle bevande alcoliche, ferme restando le disposizioni di legge in merito alla somministrazione di alcolici. Inoltre, si legge nel documento, le manifestazioni e gli spettacoli musicali nei pubblici esercizi e stabilimenti balneari, fermo restando il possesso delle autorizzazioni di legge, sono consentite nel rispetto dei seguenti orari:
lunedì – martedì – mercoledì e giovedì sino alle ore 01:00, venerdì sino alle ore 02:00, sabato sino alle ore 02.30, domenica sino alle ore 01.30.
“Da Sindaco – commenta Castrovinci – ho il dovere di tutelare chi investe nel nostro paese nel pieno rispetto delle norme anticovid e della legge, anche perché la chiusura alle ore 01:00 e il divieto di asporto di bevande alcoliche dopo le 20, proposte dalla Prefettura, avrebbero inflitto il “colpo finale” a questo importante settore”.