“Anche oggi buone notizie sul fronte dell’emergenza sanitaria”. Così sulla sua pagina Facebook il sindaco di Capo d’Orlando Franco Ingrillì annuncia che gli ultimi 23 tamponi effettuati dall’Asp di Messina sono tutti negativi.
“Siamo in attesa di ricevere il risultato di altri 3 tamponi, anche questi eseguiti a persone rientrate a Capo d’Orlando provenienti da fuori Regione e che hanno concluso i previsti 14 giorni di quarantena.
Devono invece completare il periodo di isolamento altre 9 persone che sono arrivate in città poco prima o subito dopo Pasqua.- scrive Ingrillì –
A breve, invece, dovremmo ricevere l’esito del primo tampone di verifica effettuato a 7 delle 8 persone che hanno contratto il Covid-19. Tutti, comunque, sono in buone condizioni generali di salute e questo è l’aspetto che ci piace sottolineare”.
“Le notizie confortanti degli ultimi giorni rappresentano la conferma che, se seguiamo le indicazioni e osserviamo le regole, raggiungeremo l’agognata normalità.
Non mi stancherò mai di dire che non bisogna abbassare la guardia. Per questo intensifichiamo da subito i controlli nei negozi e nei supermercati dove non si può entrare senza guanti e mascherine: i responsabili degli esercizi commerciali sono tenuti a fornire ai clienti almeno i guanti e i vigili urbani verificheranno il rispetto di queste disposizioni. L’uso dei dispositivi di protezione e la distanza interpersonale sono misure fondamentali oggi e lo saranno ancora di più nella cosiddetta “fase due””.