Home Cronaca Caronia registra il primo caso di Covid-19

Caronia registra il primo caso di Covid-19

698

Registrato il primo caso positivo di coronavirus a Caronia. Si tratta di una donna di 70anni che assisteva il marito dimesso dalla Rsa Villa Pacis di San Marco d’Alunzio. A comunicarlo il sindaco del paese Antonino D’Onofrio dopo essere stato avvisato dai sanitari del centro Covid del “Cutroni Zodda” di Barcellona Pozzo di Gotto.

L’uomo aveva lasciato la Rsa in discreto stato di salute e dopo aver eseguito il tampone il cui test aveva dato risultati negativi, era stato sottoposto a isolamento presso la sua abitazione insieme alla moglie. Proprio ieri nel giorno che segnava la fine della loro quarantena, la donna si è sentita male e, dopo l’intervento del 118 e del personale sanitario, è stata trasferita all’ospedale di Barcellona dove è stata sottoposta a tampone, risultato positivo.

Il Sindaco d’Onofrio ha rassicurato i cittadini dopo aver avuto colloqui telefonici con la figlia e i familiari della donna che assicurano di non aver avuto contatti con i genitori. In ogni caso sia il marito della paziente che la figlia con tutta la famiglia sono già in isolamento obbligatorio e lunedì verranno sottoposti a tampone.