Il comune di Brolo ha attivato la procedura per la richiesta dei buoni per il sostengo alimentare alle famiglia che si trovano in difficoltà a causa del protrarsi delle restrizioni per i contenimento del contagio da Covid-19.
Il comune brolese, per agevolare i nuclei richiedenti, lascerà delle fotocopie del modello all’esterno del Municipio e nei punti vendita di generi alimentari del comune.
Il sindaco, Giuseppe Laccoto, si è premurato di avvisare i cittadini che è già possibile far domanda per ottenere i buoni spesa, per l’acquisto di generi alimentari o di beni di prima necessità.
Con i coupon non si potranno acquistare alcolici e potranno essere utilizzati esclusivamente presso gli esercizi commerciali inseriti nell’elenco pubblicato sul sito comune.brolo.me.it
Le domanda, devono essere inoltrare utilizzando il modulo predisposto con le autocertificazioni del possesso dei requisiti necessari per ottenere il bonus, allegando obbligatoriamente il documento di riconoscimento del sottoscrittore, mediante: – posta elettronica all’indirizzo email: servizisociali@comune.brolo.me.it – whatsapp al seguente numero: 3394917817.
Nel caso in cui qualcuno non sappia o non abbia accesso a queste forme di messaggistica potrà mettersi in contatto con l’Ufficio, telefonando al n. 0941536036 o al n. 3394917817 per ricevere informazioni.
Per chi ne avesse bisogno, infine, è garantita l’assistenza per la compilazione della domanda chiamando il n. 3394917817.
Le domande di adesione possono essere inoltrate da giovedì 2 aprile e non oltre le ore 12.00 di mercoledì 8 aprile 2020.
Ovviamente sarà data priorità alle famiglie con il maggior numero di componenti o a singoli in situazione di difficoltà economica che non percepiscono altri aiuti pubblici quali: reddito di cittadinanza, cig, pensione, naspi, sostegno all’inclusione attiva, ecc.
Laccoto sottolinea che i buoni spesa saranno distribuiti sino al raggiungimento dell’importo assegnato al Comune, ed avverte, richiamando anche al senso di responsabilità, che le dichiarazioni non veritiere saranno trasmesse all’Autorità Giudiziaria.
Sarà garantita la riservatezza e l’anonimato di quanti riceveranno i buoni.
Cliccare sul link seguente per scaricare la richiesta
AP_ALL_8956