Home Cronaca Primo Covid Positivo a Capo d’Orlando. E’ un sanitario in servizio nella...

Primo Covid Positivo a Capo d’Orlando. E’ un sanitario in servizio nella Rsa di S.Marco d’Alunzio

2676
repertorio

Salgono a dodici i positivi al Covid-19 accertati e scaturiti dal focolaio d’infezione sviluppatosi presso una RSA di San Marco d’Alunzio.
L’ultimo contagiato, in ordine cronologico, è un medico di Capo d’Orlando in servizio sia nella struttura aluntina che presso la sede di Capo d’Orlando della stessa azienda di assistenza sanitaria; a seguito di tampone, è risultato positivo e al momento si trova in assoluto isolamento presso la sua abitazione, poco fuori dal centro orlandino.

Fa il suo esordio, purtroppo, anche nella città Paladina il Coronavirus, dopo settimane di apparente tranquillità che sembravano aver messo in” salvo” la comunità Orlandina dal Covid-19. Adesso si dovrà cercare di ricostruire la rete degli eventuali contatti che il medico positivo potrebbe aver avuto in città.

Già nei giorni scorsi alcuni operatori volontari della residenza sanitaria di San Marco, ci avevano raccontato della grande abnegazione di tutto il personale medico ed infermieristico che non si era risparmiato – con turni massacranti e senza lasciare la struttura per coprire tutti gli assistiti, circa un centinaio – ed era purtroppo nell’aria che qualcuno tra loro potesse aver contratto l’infezione.
Notizia che nella serata di domenica possiamo quindi confermare.