Prosegue sulla buona via del miglioramento delle condizioni di salute, la donna di Rocca di Caprileone ricoverata a Messina e risultata positiva al Covid-19. Ha sintomi lievi ed è capace di respirare autonomamente.
Lo riferisce il sindaco Filippo Borrello in post su Facebook rassicurando cosi la comunità circa la salute della concittadina.
Il sindaco aggiunge che anche i familiari stanno bene e proseguono il loro isolamento e non presentano alcun tipo di sintomo.
Intanto prosegue, da parte dell’amministrazione comunale, la comunicazione all’Asp di Messina della lista dei cittadini isolati da meno di 15 giorni che verranno sottoposti a tampone. Nonostante il superamento del periodo di quarantena previsto, questi rimarranno in isolamento precauzionale fino alla comunicazione del risultato dell’esame.
“Ricordo che non essendovi certezza assoluta sul fatto che i 14 giorni garantiscano il totale debellamento del virus tutti quanti sono invitati ad osservare, quale ulteriore precauzione, qualche giorno in più di isolamento”, scrive Borrello.
Sono ancora in atto i controlli sulle persone isolate, la cui lista viene aggiornata e trasmessa quotidianamente alla questura ed all’Asp e, pur senza eccessivi clamori, sale a dieci il numero delle persone denunciate in paese.
Riguardo ai tamponi effettuati, attendiamo ancora gli esiti. Il ritardo nell’arrivo dei reagenti, e il gran numero di analisi da eseguire stanno comportando un dilatamento dei tempi necessari per avere i risultati.