Le ormai introvabili mascherine per far fronte all’emergenza provocata dallo svilupparsi del virus Covid-19, saranno prodotte a Galati Memartino grazie a una proficua sinergia attivata tra l’amministrazione comunale e un’azienda locale, la Trovato Confezioni.
Da qualche giorno, infatti, su iniziativa dell’assessore Carlo Vicario è stata avviata la realizzazione dei dispositivi di protezione individuale, per cercare di soddisfare le esigenze di tutta la cittadinanza.
Si tratta di mascherine lavabili, igienizzabili e riutilizzabili, realizzate in parte in doppio strato cotone – misto lino con maglia ultrafine e in parte anche con uno strato di tessuto TNT.
L’azienda ha messo a disposizione la struttura e il personale che, volontariamente, sta provvedendo alla produzione “no stop” di dispositivi di protezione e/o contenimento dal Covid-19.
L’obbiettivo è fare il possibile per fornire a titolo gratuito almeno una mascherina per ogni abitante.
In un momento così difficile e delicato l’Amministrazione Comunale di Galati Mamertino desidera ringraziare, infine, tutti coloro che si stanno adoperando con queste ed altre lodevoli iniziative, per lo spiccato senso civico dimostrato.