E’ ricoverata al Policlinico di Messina, non nel reparto di terapia intensiva, la donna di Capri Leone risultata positiva al tampone del nuovo coronavirus. Le sue condizioni generali sono buone. E’ stato lo stesso sindaco di Capri Leone, Filippo Borrello, a dare l’annuncio: “Questa mattina abbiamo ricevuto notizie dalle strutture sanitarie che il tampone effettuato sulla signora di Rocca di Capri Leone nella giornata di ieri ha dato esito positivo.
Sono state immediatamente attivate le procedure previste per la gestione del caso. Si sta ricostruendo la lista dei contatti della signora negli ultimi 15 giorni e, fra di essi, quelli più prossimi sono stati posti in isolamento e sono in procinto di essere sottoposti a tampone. Il mio invito per tutti è quello di mantenere la tranquillità perchè si stanno attuando tutte le misure per contenere al massimo i rischi e per isolare il caso. La cosa migliore da fare oggi, è essere ancora più prudenti di quanto siamo stati fino ad ora e non uscire di casa se non per motivi di reale necessità.
La popolazione verrà informata sugli sviluppi della situazione. Alla signora rivolgiamo i nostri migliori auguri di una pronta guarigione”.
Ieri anche un uomo di Santo Stefano di Camastra era risultatto postivo e anche in questo caso è scattato il protocollo dell’isolamento per lui e i familiari. Il Sindaco Francesco Re ha attivato il COC del Comune per la gestione dell’emergenza.