Home In primo piano “Il nemico dentro di me”: il post dell’operaio della Raffineria positivo al...

“Il nemico dentro di me”: il post dell’operaio della Raffineria positivo al coronavirus

950

Si chiama Riccardo Ficarra l’uomo di Pace del Mela risultato positivo al coronavirus e ricoverato al reparto di malattie infettive dell’ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto. Operaio della raffineria di Milazzo, è stato lo stesso Riccardo a pubblicare un post su Facebook: “Pensavo di non avere nemici, ma ne hanno riscontrato uno proprio dentro di me. Un virus vigliacco che ti colpisce semplicemente mentre “vivi”, mentre parli, saluti, abbracci, baci chi fa parte del tuo mondo.
Lo hanno chiamato Covid-19.
Pensavo di avere tanti amici, ma non pensavo di ricevere così tanto affetto dalle persone che senza sosta continuano a mandare messaggi di supporto e di vicinanza.
Voglio dirvi solo che sto un po’ meglio. Sono ricoverato all’ospedale di Barcellona dove tutti sono splendidi e si impegnano al massimo per combattere il virus.
Vi prego di stare tutti a casa, perché questa è la migliore arma contro il vigliacco. Non rischiate di doverlo combattere come me e come tanti altri, che se lo sono trovati dentro e non sapranno mai nemmeno dove e quando.
Non offendetevi se non risponderó a tutti i messaggi che state mandando. Sono davvero tantissimi. E vi ringrazio qui anche a nome della mia famiglia, che vi pregherei di lasciare un pó più tranquilla, in un momento non proprio esaltante. Sono sicuro che capirete.

Un abbraccio a tutti, Riccardo”