Home Attualita' Messina: al Policlinico via al reclutamento straordinario di medici

Messina: al Policlinico via al reclutamento straordinario di medici

342

L’ azienda ospedaliera universitaria Policlinico “G. Martino” di Messina attraverso un comunicato stampa pubblicato sul sito polime.it rende noto che a partire da oggi sarà avviato un reclutamento straordinario di personale medico. E’ stato, infatti, autorizzato un avviso pubblico per la formazione di elenchi di medici disponibili a prestare attività assistenziale nelle Aziende sanitarie della Regione Sicilia, da impiegare per la gestione dell’emergenza coronavirus.

L’avviso integrale può essere consultato sul sito istituzionale dell’A.O.U. (www.polime.it–Amministrazione Trasparente –Bandi di Concorso), individuata come azienda capofila, nonché sui siti istituzionali delle altre Aziende Sanitarie della Regione Siciliana.

I professionisti dovranno presentare la propria manifestazione di interesse e verranno inseriti in appositi elenchi, che l’A.O.U. Policlinico trasmetterà anche alle altre Aziende. Non verrà stilata alcuna graduatoria, ma si potrà procedere direttamente alla chiamata a seconda delle esigenze delle varie strutture sanitarie. Gli elenchi saranno aggiornati periodicamente. Durata dell’incarico (per un massimo di 6 mesi, comunque prorogabili in ragione della durata dell’emergenza) e impegno orario saranno concordati con le singole aziende.

Potranno presentare istanza: medici specialisti; medici specializzandi, iscritti all’ultimo e al penultimo anno di corso delle scuole di specializzazione; laureati in medicina e chirurgia, abilitati all’esercizio della professione medica e iscritti agli ordini professionali; laureati in medicina e chirurgia, anche se privi della cittadinanza italiana, abilitati all’esercizio della professione medica secondo i rispettivi ordinamenti di appartenenza, previo riconoscimento del titolo; personale medico collocato in quiescenza, anche ove non iscritto al competente albo professionale in conseguenza del collocamento a riposo.

Sono in particolare richiesti specialisti in anestesia e rianimazione; igiene, epidemiologia e sanità pubblica; malattie dell’apparato respiratorio; malattie infettive; medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza; medicina interna; microbiologia e virologia. Le istanze di disponibilità potranno essere inoltrate a far data da oggi, venerdì 13 marzo 2020.

Per eventuali chiarimenti ed informazioni, gli interessati possono rivolgersi al Settore Risorse Umane (Tel. 090/221.3431-3901-3694).