I commercianti dell’associazione CapoVolti chiudono l’attività per l’emergenza coronavirus. In un documento, l’associazione ” esprime soddisfazione per le disposizioni annunciate dal Sindaco di Capo d’Orlando in favore delle attività commerciali che rappresentano una vitale boccata d’ossigeno, ma anche uno stimolo a non mollare, a rilanciare con forza le nostre iniziative nelle prossime settimane”. Inoltre, “con grande senso di responsabilità nei confronti di clientela e cittadini tutti, abbiamo annunciato, in ottemperanza del DPCM del 9 marzo, la chiusura delle attività.
Ringraziamo pubblicamente il dott. Franco Ingrillì e l’Amministrazione comunale, per aver accolto favorevolmente le istanze della Capo d’Orlando che lavora e fa lavorare.
Attendiamo fiduciosi anche il riscontro dello Stato, sperando nella sospensione, estesa a tutto il territorio nazionale, del pagamento di mutui, bollette e tributi.
Infine facciamo appello ai proprietari degli immobili che ci ospitano: dimezzare almeno per questi mesi gli affitti, solo così potremo continuare a tenere in vita le nostre attività.
Abbiamo a cuore le sorti del nostro Paese, rappresentiamo l’Italia che produce, ma anche noi siamo titolari del diritto alla salute. Oggi chiudiamo perché siamo responsabili, perché per battere il nostro nemico silente, dobbiamo restare tutti a casa”.