Una donna incendia, a Catania, la villa dove vivevano il marito e la figlia perché così, secondo quanto le avevano detto con certezza i Tarocchi, lo avrebbe riconquistato.
Una ‘fattucchiera’ che le aveva letto le carte con un complice, l’ha aiutata a mettere in atto il gesto ‘riparatore’, minacciandola che in caso contrario sarebbe stata vittima del malocchio.
Ma le carte non avevano previsto che le due donne e l’uomo sarebbero stati identificati e arrestati dai carabinieri del comando provinciale di Catania.
La svolta all’indagini arriva dalla telecamera di sorveglianza della villa dove abitano la vittima e sua figlia, oscurata dai tre il giorno dell’azione con un panno, ma che non ha impedito all’ex marito di riconoscere la sua ex moglie tra i tre che cospargono la casa di benzina e appiccano il fuoco.
Le fiamme sono state spente dai vigili del fuoco. I carabinieri nel negozio della donna dove trovano i vestiti usati quella notte sporchi di benzina. Lei è arrestata, e poi scarcerata. I due complici sono ai domiciliari.
(ansa Sicilia)