Home In primo piano Emergenza coronavirus: sospese le gite scolastiche

Emergenza coronavirus: sospese le gite scolastiche

1000

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha convocato per lunedì al Palaregione di Catania un vertice operativo per concordare misure preventive omogenee da adottare in tutti i Comuni dell’Isola per l’emergenza Coronavirus. Saranno presenti, assieme all’assessore alla Salute Ruggero Razza, anche il dirigente generale del dipartimento delle Attività sanitarie Letizia Di Liberti, il capo della Regione Siciliana – Dipartimento Regionale della Protezione Civile Calogero Foti e il presidente dell’ANCISicilia Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo.
Intanto, il Consiglio dei Ministri di ieri sera, tra gli altri provvedimenti adottati, ha deciso di sospendere le gite scolastiche in Italia e all’estero.
“In Consiglio dei ministri abbiamo adottato provvedimenti urgenti e straordinari sul Coronavirus. Le misure approvate consentono la sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all’estero. Una richiesta che ho portato all’attenzione dei colleghi di governo e che farò in modo di rendere operativa già nelle prossime ore. Una precauzione che a mio avviso si rende necessaria in questo scenario”. Lo scrive su Twitter la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina. “Il governo e le autorità sanitarie stanno facendo un lavoro serio e scrupoloso tenendo conto di un quadro che muta rapidamente”.