La polizia ha arrestato un pregiudicato di Tortorici per i reati di estorsione e stalking pluriaggravati ai danni di una sua ex.
Si trova detenuto nel carcere di Barcellona Pozzo di Gotto
Ricostruita dagli agenti una serie di minacce, seguite puntualmente da danneggiamenti, pedinamenti, aggressioni verbali e fisiche oltre che ad episodi di monitoraggio dell’autovettura della donna con strumenti tecnologici.
L’uomo, come spesso accade in questi casi purtroppo, non aveva accettato la fine della relazione e a scopo intimidatorio utilizzava alcune delle sue conoscenze nella criminalità organizzata di Barcellona Pozzo di Gotto, per far pensare alla donna di essere in serio e costante pericolo, anche di vita.
Tra gli episodi accertati dalle indagini, in particolare, la donna è stata costretta a non recarsi più sul posto di lavoro, proprio nel barcellonese, in quanto senza la sua “protezione” non avrebbe più potuto lavorare.
L’arrestato faceva espresso riferimento a “persone che contano nell’ambito criminale” del Longano, capaci di avere il controllo del territorio in cui lei non era più gradita dopo l’affronto fattogli, ovvero lasciarlo. Inoltre la donna avrebbe dovuto addirittura lasciare immediatamente il posto di lavoro ad altri indicati dagli “amici” di Barcellona. Le indagini hanno poi effettivamente accertato la stretta vicinanza dell’arrestato a noti boss mafiosi, tortoriciani e barcellonesi.
Infine, il pregiudicato ha anche minacciato di morte la vittima facendole recapitare un cappio rudimentale, questa circostanza ha fatto scattare la denuncia cui poi sono seguite le indagini che hanno portato all’arresto dell’uomo.