Home Attualita' Alla BIT 2020 Miss Comuni Fioriti “schiera” le ceramiche di S. Stefano...

Alla BIT 2020 Miss Comuni Fioriti “schiera” le ceramiche di S. Stefano di Camastra

1329

Tutto pronto, mancano solo alcuni dettagli, per la partecipazione dei “Comuni Fioriti della Sicilia” alla 40esima edizione della Borsa Internazionale del Turismo in programma il 9-10-11 febbraio a Fiera Milano City.

I Comuni Fioriti della Sicilia con l’associazione partner “Vivo in Sicilia” saranno ospitati nell’area dell’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana e sono Forza D’Agrò, Gangi, Geraci Siculo, Mongiuffi Melia, Petralia Soprana, Pettineo, Santo Stefano di Camastra, Sinagra, Terme Vigliatore e Tusa.
Lo stand della Sicilia sarà il più grande della fiera con ben 850mq.
E’ previsto un variegato programma tendente a presentare l’eccellenza assoluta del brand Sicilia.

Grande fermento per preparare il materiale promozionale, tra video, comunicati, conferenze e oltre cinquemila brochure che saranno distribuite durante l’evento. Per allestire lo spazio ed essere più che attraenti, è nata l’idea di coniugare la ovvia presenza di fioriture con le bellissime ceramiche decorate di Santo Stefano di Camastra.
Giare, pigne, vasi, teste di moro, che saranno completate da raffinate creazioni floreali degli abili professionisti di Asproflor.
Nello stand ci saranno anche alcuni maestri ceramisti e un tornitore. Partendo da un semplice tassello di argilla i numerosi visitatori potranno vedere come si crea un vaso, un anfora, un piatto che subito le decoratrici completeranno con i classici disegni e con i colori tipici di questa bellissima arte siciliana.
Per completare questo contesto di arte, colore e bellezza durante i tre giorni i Comuni Fioriti Siciliani hanno invitato come mascotte dello stand la straordinaria Miss Comuni Fioriti 2019 Ludovica Tucci, eletta lo scorso novembre a Pomaretto sulle Alpi e rappresentante per un anno del prestigioso circuito del motto “Fiorire è Accogliere”.