Home Attualita' Tanta Sicilia a Sanremo 2020!

Tanta Sicilia a Sanremo 2020!

522

La Sicilia sarà molto ben rappresentata alla prossima edizione del Festival di Sanremo, in programma dal 4 all’8 febbraio prossimi.

Si esibiranno, in mezzo ai 22 artisti scelti dal direttore artistico, la cantautrice Claudia Lagona, in arte “Levante” – originaria di Caltagirone – e del messinese tenore, vincitore di amici, Alberto Urso.
Saranno entrambi alla corte del conduttore catanese d’origine Amadeus (al secolo Amedeo Sebastiani) e sono stati selezionati, tra gli altri, da un altro illustre conterraneo e grande conoscitore della kermesse sanremese, Pippo Baudo.
Entrambi sono artisti affermati e non mancheranno di ben figurare nel cast della edizione numero settanta del festival della Città dei Fiori.
Levante, autrice di numerose hit di successo, ex giudice di X factor, è tra le donne famose più belle del panorama italiano. Autrice anche di Romanzi, il suo ultimo album, “Magmamemoria” ha visto la collaborazione con Carmen Consoli.
La conquista dell’ultima edizione di “Amici di Maria De Filippi”, invece, ha consentito al 22enne Alberto Urso di partecipare a Sanremo. Il giovane artista messinese ha già all’attivo due album ed è stato tra i protagonisti, come ospite, dell’ultimo “Zecchino d’oro” e del Capodanno di Raiuno.