Home Cronaca Sant’Agata Militello, a rischio crollo un altro tratto del lungomare

Sant’Agata Militello, a rischio crollo un altro tratto del lungomare

620
foto santagatainforma

Torna l’incubo di un possibile crollo di un altro tratto del martoriato lungomare di Sant’Agata Militello.

Ad essere interessato dai marosi che hanno sferzato la costa nelle ultime ore a causa di una brusca recrudescenza del maltempo, il marciapiede che delimita l’area “Peppino Impastato” adibita a parcheggio, ubicata di fronte alla rotonda Falcone e Borsellino, a est rispetto ai luoghi interessati dal crollo del 2014.
Nelle immediate vicinanze della zona, insistono alcuni locali estivi e uno in particolare ha già subìto dei danni e sembrerebbe più a rischio data la vicinanza col il tratto interessato dal crollo che risulta evidente con profonde e vistose crepe che si sono aperte sull’asfalto.
Non è escluso, data la pregressa esperienza acquisita con il crollo del tratto di lungomare avvenuto a ovest nel 2014, che col prosieguo delle cattive condizioni meteo, si possa purtroppo riproporre una nuova emergenza idrogeologica in un tratto che finora, salvo qualche episodio, non era mai stato oggetto di particolare attenzione.

L’area, al momento, è sotto osservazione; non resta che attendere le prossime ore per capire se ci saranno, sfortunatamente, eventuali sviluppi negativi.