Home Sport L’Orlandina subisce la sesta sconfitta di fila ed è ultima

L’Orlandina subisce la sesta sconfitta di fila ed è ultima

563

L’Orlandina Basket gioca una buona partita, ma viene sconfitta nel finale da Treviglio per 71-76. Una gara gagliarda degli uomini di coach Sodini che, nonostante tutte le difficoltà, lottano fino all’ultimo con Treviglio. Purtroppo non arrivano i due punti utili per la classifica, ma si può parlare certamente di passi in avanti dal punto di vista del gioco e dell’intesa di squadra. Decisiva una tripla di Caroti a 30” dal termine, che sul 71 pari spariglia le carte, permettendo ai suoi di vincere. Da segnalare, oltre alle assenza di Laganà e Lucarelli, l’infortunio di Querci, uscito dal campo nel secondo quarto per un problema alla schiena, che lascia i biancoazzurri scoperti nel ruolo di guardia. Non bastano i 24 punti e 11 rimbalzi di Brice Johnson, nè i 13 a testa di Kinsey e Bellan. 8 punti per Mobio, 7 per Galipó. Prossimo appuntamento sabato 30 novembre alle 17.00 per la trasferta contro l’Eurobasket Roma, appaiata ai paladini ed a Bergamo all’ultimo posto del girone Ovest con soli 4 punti.
Le parole di coach Sodini al termine della gara: «Non posso esimermi dal dire che non siamo condizionati dallo stato delle cose. Nel secondo quarto Querci e Galipò si fanno male e sono gli unici che possono portare avanti la palla, vista l’assenza di Laganà. Senza Lorenzo abbiamo dovuto arrangiarci, ma se continua così mi tocchera’ scendere in campo. I ragazzi sono stati molto bravi, io sono orgoglioso di allenare dei ragazzi che hanno buttato in campo il cuore. Oggi le nostre condizioni non ci permettono di accettare tecnicamente un cambio che permette a Caroti di tirare e segnare il tiro decisivo. Siamo consapevoli che senza dei tiratori è difficile. Noi facciamo buone cose, ma non riusciamo a farle con continuità. Dobbiamo rimboccarci le maniche e recuperare i giocatori. A quelli che hanno giocato non posso dire nulla, perché hanno dato tutto quello che avevano. Questi ragazzi lavorano bene e migliorano, abbiamo cercato di recuperare le energie fisiche. Abbiamo bisogno forse anche di un pizzico di fortuna. Devo supportare i miei ragazzi perché se lo meritano, abbiamo toccato il fondo e ora possiamo solo risalire».
SERIE A2 GIRONE OVEST
ORLANDINA 71 TREVIGLIO 76
ORLANDINA: Querci 2, Kinsey 13, Bellan 13, Mobio 8, Johnson 24, Donda, Neri 4, Galipò 7, Ani, Lucarelli ne. Coach Sodini.
TREVIGLIO: Borra 16, Ivanov 17, Pacher 14, Palumbo 8, Taddeo, Reati 3, Caroti 14, D’Almeida 4, Nani, Manenti ne. Coach Vertemati.
ARBITRI: Caforio di Brindisi, Perocco di Ponzano Veneto (TV) e Pellicani di Ronchi dei Legionari (GO).
PARZIALI: 18-19, 36-34 (18-15), 52-59 (16-25), 71-76 (19-17).