Home Sport Gli americani steccano e l’Orlandina perde ancora

Gli americani steccano e l’Orlandina perde ancora

510

Non si ferma l’emorragia di sconfitte dell’Orlandina che si arrende anche alla capolista Casale Monferrato nella prima delle due gare casalinghe consecutive (domenica arriva Treviglio) che dovrebbero rilanciare i paladini al borsino del girone Ovest. Invece come da copione, pur lottando, arriva la quinta sconfitta di fila, settima in nove gare di un girone Ovest che vede i biancoazzurri sempre relegati al penultimo posto complici gli infortuni (capitan Lucarelli provera’ a rientrare domenica) ed errori di valutazione sugli americani (10/37 al tiro contro i piemontesi) con Kinsey afflitto da problemi fisici e Johnson da indolenza alla situazione tanto che ormai sembra scontato un suo addio (con buy out a favore dell’Orlandina) in direzione Sassari, con la regina di Sicilia all time vicina ad un playmaker straniero ed al ritorno del pivot Ciccio Pellegrino. Tornando al match del nono turno ottima prova di Mobio ed accenni di risveglio di Bellan, mentre Kinsey ha spadellato al tiro e Brice J fatto solo il minimo sindacale come si conviene ad un quasi ex. Ciò nonostante l’Orlandina ha retto l’urto di un Casale trascinato da Sims, restando in partita almeno fino all’intervallo ma, comunque, non mollando fino al termine, in un PalaFantozzi sempre meno gremito con una tifoseria abituata troppo bene che fin dal Treviglio dovrebbe stare più vicino alla squadra calandosi nella nuova realta’, cioè prima la salvezza e poi, con il recupero degli infortunati e le novita’ di mercato, tentativo di acciuffare anche dal basso i play-off dove tutto può accadere.
ORLANDINA 68 CASALE MONFERRATO 77
ORLANDINA: Querci 4, Kinsey 8, Bellan 11, Mobio 18, Johnson 17, Donda 5, Neri 5, Galipò, Triassi ne, Ani ne, Lucarelli ne. Coach Sodini.
CASALE: Tomasini 6, Roberts 8, Denegri 8, Martinoni 17, Sims 26, Piazza 2, Valentini 3, Camara 5, Battistini, Cesana, Da Campo 2. Coach Ferrari.
ARBITRI: Pierantozzi di Ascoli Piceno, Chersicla di Oggiono (LC) e Saraceni di Zola Predosa (BO).
PARZIALI: 15-17, 35-36 (20-19), 51-57 (16-21), 68-77 (17-20).