“Il costo dei biglietti aerei per la Sicilia è intollerabile. A Natale molti siciliani costretti a vivere fuori dovranno pagare scandalose tariffe ad oltre 500 euro a tratta. Intervenga subito l’Enac che dovrebbe vigilare”.
Lo scrive sui social l’assessore regionale all’economia, Gaetano Armao dopo che la compagnia Vueling ha deciso di sopprimere i voli da e per Roma da Palermo e Catania. La scelta è operativa dall’inizio di ottobre ma il venir meno di questo vettore ha causato l’ulteriore lievitare dei prezzi dei biglietti da parte dei due vettori rimasti su questa tratta ovvero Alitalia e Ryanair.
Prezzi che sfiorano i 500 euro a tratta in occasione dell’avvicinarsi delle festività natalizie come purtroppo avviene ogni anno ma stavolta con l’aggravante della diminuita concorrenza e capacità di trasporto da parte dei vettori.
Per questo il governo Musumeci chiede a roma di intervenire per evitare la marginalizzazione della Sicilia rispetto al resto del paese chiedendo di inserire nella legge di stabilità nazionale una norma che permetta di abbassare i prezzi dei biglietti aerei da e per la Sicilia.