E’ stato ritrovato vivo Francesco Faro, l’oculista messinese che era andato a funghi nei boschi di Caronia lo scorso venerdì e di cui si erano perse le tracce. L’uomo è stato ritrovato stamattina dai soccorritori ed è stato trasportato, disidatrato ma in discrete condizioni fisiche generali, all’Ospedale di Sant’Agata Militello.
L’oculista di origini calabresi, ma da tempo residente a Messina, è stato rintracciato verso le 8.30 in località San Costantino nel Comune di Caronia, a circa sei chilometri a valle da dove aveva lasciato l’auto venerdì scorso.
Il ritrovamento è avvenuto grazie a una squadra composta da agenti del Corpo forestale, dell’antincendio e da operai dell’Azienda foreste demaniali della Regione. L’uomo sarebbe riuscito a bere in questi giorni e questo gli ha salvato la vita.
Ai soccorritori hanno rivolto un plauso per il buon esito dell’operazione il governatore Nello Musumeci e l’assessore al Territorio e ambiente Toto Cordaro, che hanno seguito con apprensione le ricerche scattate subito dopo l’allarme lanciato dallo stesso medico.
«Siamo fieri – sottolinea il presidente della Regione – del nostro Corpo forestale, la cui presenza sul territorio è una garanzia assoluta per affrontare ogni tipo di emergenza».
«Ancora una volta – aggiunge l’assessore Cordaro – si dimostra l’efficienza di un Corpo, tante volte vituperato, che invece ha tanti uomini validi ed è da questi che bisogna ripartire per il suo rilancio».