Poco più di un allenamento quello del PalaFantozzi dove un Trapani praticamente al completo (out solo capitan Renzi) passa senza faticare al cospetto di un’Orlandina imprecisa (14/51 al tiro) ma più che rimaneggiata, orfana di Lucarelli, Bellan, Lagana’ e Querci, con l’esperto play-guardia americano Tinsey appena ingaggiato ed atteso tra qualche giorno a Capo d’Orlando. Ovvio che in questo contesto anche l’altro Usa Brice Johnson non abbia fatto bella figura con i tifosi paladini che reclamano un paio di innesti se davvero si vuole lottare per l’obiettivo sfuggito di un soffio a giugno. Ma coach Sodini predica pazienza e rimanda all’inizio del girone Ovest di A2, convinto di avere in mano, quando sara’ al completo, la squadra giusta per competere con le favorite Torino, Tortona, Biella, Casale e Scafati.
2^ GIORNATA SUPERCOPPA
ORLANDINA BASKET 51 PALL. TRAPANI 74
ORLANDINA: Galipò 13, Neri 3, Mobio 14, Johnson 6, Donda 7, Teirumnieks 4, Ani 3, Triassi 1, Longo, Lo Iacono. Coach Sodini.
TRAPANI: Spizzichini 2, Corbett 12, Goins 11, Amici 8, Nwohuocha 6, Dosen 8, Mollura 9, Tartamella 4, Ceparano 5, Bonacini 9, Renzi ne. Coach Parente.
ARBITRI: Scriva, Capurro e Praticò.
PARZIALI: 11-18, 21-41, 31-63.