Home Cronaca Messina: Perseguitava l’ex moglie, 49enne arrestato

Messina: Perseguitava l’ex moglie, 49enne arrestato

367

I Carabinieri della Stazione di Messina Principale hanno tratto in arresto un 49enne messinese per il reato di atti persecutori.

Nella notte tra mercoledì e giovedì i Carabinieri, durante un normale servizio di controllo del territorio, nel centro cittadino hanno sorpreso un uomo mentre stava danneggiando lo specchietto laterale di un’auto. Immediatamente i militari dell’Arma si sono fermati hanno bloccato l’uomo, lo hanno identificato in un 49enne del posto, e lo hanno condotto in caserma.

Le successive indagini hanno consentito di accertare che l’automobile danneggiata dall’uomo era di proprietà dell’ex moglie e che il gesto dell’uomo era solo il primo di una lunga serie di vessazioni.

La vittima, infatti, è stata sentita dai Carabinieri della Stazione di Messina Principale e del Nucleo Operativo della Compagnia di Messina Centro, raccontando di una serie di condotte delittuose poste in essere nei suoi confronti dal 49enne, mai denunciate dalla stessa per paura e conclusesi nel danneggiamento dell’autovettura. 

L’ex marito non si era rassegnato alla fine del matrimonio ed aveva posto in essere una serie di azioni persecutorie ai danni della donna costretta a subire vessazioni, sopraffazioni, minacce, aggressioni e pedinamenti.

Il 49enne è stato dichiarato in stato di arresto poiché ritenuto responsabile del reato di atti persecutori e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, svoltasi nella tarda mattinata di venerdì.

L’arresto effettuato dai Carabinieri è stato convalidato e, nei confronti dell’uomo, è stata disposta dal Giudice la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima.