Home In primo piano La confessione del duplice omicida d Ucria

La confessione del duplice omicida d Ucria

3302

È il 29enne Salvatore Russo, di Paternò, l’uomo che ieri sera ha sparato ad Ucria, uccidendo Antonino e Fabrizio Contiguglia, 62 e 27 anni e ferito un terzo parente, Salvatore, di 47 anni, ora ricoverato al Papardo per un intervento chirurgico a seguito della sparatoria, ma non sarebbe in pericolo di vita.
L’uomo, interrogato in queste ore al carcere di Gazzi, ha confessato e raccontato la sua verità all’origine dello scontro.
E’ certo si sia trattato di una lite per il parcheggio ma non di un scontro nato sul momento. Da qualche settimana, infatti, si contendevano il posteggio nella piazzetta di Ucria, dove il giovane di Paterno’ trascorreva le vacanze e dove abitavano i Contiguglia, in particolare Antonino noto alle forze dell’ordine e arrestato dieci anni fa e che aveva già scontato una condanna per l’inchiesta di mafia Mare Nostrum. Fabrizio, invece, viveva e studiava in Toscana ed era rientrato a Ucria per le vacanze estive.
Gli animi si erano sempre più infervorati fino alla sera di ferragosto quando l’uomo ha imbracciato il fucile sparando dal balcone di casa e poi si è barricato dentro. Anche il killer avrebbe numerosi precedenti penali.