Bando Erasmus dell’Università di Messina, scadenza il 28 agosto
E’ stata prorogata al 28 Agosto 2019 la scadenza per partecipare al bando Erasmus+ “International Credit Mobility” riservato agli studenti dell’Università di Messina per l’a.a.2019/20. La selezione riguarda l’attribuzione di 6 borse di studio della durata di 6 mesi ciascuna, e di 3 borse di tirocinio per una durata di 3 mesi ciascuna, da svolgersi in una delle Università partner di Albania, Marocco e Russia.
I beneficiari riceveranno una borsa di studio mensile pari a 700,00 euro e un contributo una tantum a parziale copertura delle spese di viaggio.
Durante il soggiorno presso le Università straniere, gli studenti potranno: frequentare corsi di studi a tempo pieno e sostenere esami,
conseguendo i relativi crediti formativi universitari (CFU); effettuare attività finalizzate alla stesura della tesi di laurea/dottorato; realizzare attività di “assistentato” per i futuri docenti (per le borse di tirocinio).
Gli studenti otterranno il riconoscimento accademico delle attività svolte all’estero, secondo quanto determinato dal Regolamento d’Ateneo. Ulteriori informazioni direttamente nel bando.