Home Attualita' Spadafora: pulizia della spiaggia, buona la prima

Spadafora: pulizia della spiaggia, buona la prima

867

Amministratori di maggioranza e minoranza, associazioni locali e cittadini. Buona risposta per la prima giornata di pulizia della spiaggia indetta dal Comune di Spadafora con l’amministrazione Venuto e la “Siculcoop”. Presenti anche i più piccoli del Grest “Bella Storia”. Tutti insieme, volontari per una mattinata, con un unico obiettivo: ripulire il litorale del centro tirrenico. 

«Grande partecipazione per un momento importante all’insegna della sensibilizzazione di grandi e piccoli a mantenere pulito il nostro litorale -ha affermato il sindaco Tania Venuto-. È stata una bella giornata, per essere la prima è andata veramente bene. Ripulito il tratto dalla via Cunettone Coperto fino alla via Manzoni».E lancia un appello a cittadini e villeggianti: «Aiutateci a mantenere Spadafora pulita per poter trascorrere una piacevole estate».

Tra le realtà locali che si sono messe a servizio del territorio la Lute, l’associazione “19 marzo 1860”, la Frates, la Misericordia e la Polisportiva Trinacria. 

«Siamo stati ben lieti di partecipare a questa iniziativa indetta dall’Amministrazione come rappresentanza del gruppo di minoranza e di “Rinasce Spadafora” -ha affermato il consigliere Lillo Pistone- Un’iniziativa utile per il territorio per sensibilizzare ad un processo rieducativo valido non solo per la pulizia della spiaggia, ma di tutto il territorio».