Home Sport Torrenova e Orsa Barcellona oggi alle 17 derby per la B a...

Torrenova e Orsa Barcellona oggi alle 17 derby per la B a Ferentino

679

FERENTINO Con un grandissimo secondo tempo la Cestistica Torrenovese raggiunge l’Orsa Basket Barcellona (facile 79-55 sul Lamezia nella prima semifinale) nella finalissima nazionale di serie C Silver battendo in una partita molto combattuta la GSD Basket Ferrini Quartu S. Elena per 77-62. Straordinaria prestazione di Gullo che chiude con 20 punti tirando 5/7 da 3 punti, di Bricis (17 punti), bene anche Suraci e Tonjann. La sfida, giocata davanti ad un centinaio di tifosi torrenovesi, si è mantenuta in equilibrio nella prima parte dove la squadra allenata dallo spagnolo d’Orlando Jorge Silva Suarez ha di fatto studiato gli avversari non riuscendo a scrollarseli di dosso. Ma negli spogliatoi lo stratega torrenovese ha tirato fuori un paio di mosse che hanno permesso ai suoi di allungare e di gestire senza troppi affanni i timidi tentativi di rimonta dei campioni di Sardegna. Oggi dalle 17, arbitri Montalbetti di Empoli (FI) e Leggiero di San Tammaro (CE), sarà senz’altro più duro battere i cugini barcellonesi in un derby che nella regular season è finito con una vittoria per parte ma che nella finale playoff ha visto prevalere l’Orsa in due gare peraltro tiratissime. Ma pur con un paio d’ore di riposo in meno rispetto agli uomini del Longano, questa Cestistica sembra avere la convinzione di poter ribaltare il pronostico e portare al primo colpo in B la piccola cittadina che rappresenta.
Basket Quartu S. Elena 62 Cestistica Torrenova 77
Quartu Sant’Elena: Pedrazzini 11, Graviano 2, Elia, Puntignano 12, Melis, Pilo 15, Fois G. 12, Siriani 4, Fois M.2, Sanna 4. Coach: Sorci.
Cestistica Torrenova: Munafò, Sgrò 8, Tonjann 11, Arto 3, Busco M. ne, Suraci 12, Serafino ne, Munastra 5, Gullo 20, Busco G. ne, Bricis 18. Coach: Silva.
Arbitri: Marcello di Roma e Faro di Tivoli.
Parziali: 22-16, 37-35, 45-58.