Dal 10 luglio all’8 settembre verrà interrotta la circolazione ferroviaria tra le stazioni di Gioiosa Marea e di Patti. La decisione si è resa necessaria per consentire i lavori di manutenzione straordinaria che riguarderanno i binari, la linea aerea, alcuni marciapiedi e le gallerie.
Per circa sessanta giorni si cercherà di ridurre i disagi di pendolari e vacanzieri. Saranno, pertanto, attivati servizi sostitutivi tramite autobus, per collegare i viaggiatori da Gioiosa Marea e Brolo verso Sant’Agata Militello e Palermo e da Patti in direzione Messina.
Sono queste le decisioni assunte durante l’incontro che si è tenuto al Dipartimento regionale dei trasporti, in cui si è discusso anche dell’interruzione programmata tra Bicocca-Augusta e Bicocca-Catenanuova – tra il 9 giugno ed il 7 luglio e anche del nuovo orario dei treni che sarà operativo dal prossimo 9 giugno. Per quel che riguarda l’area tirrenica è rimasta invariata l’offerta dei treni tra le stazioni di Sant’Agata Militello e Palermo. Si verificheranno poi gli effetti dell’interruzione tra le stazioni di Gioiosa Marea e Patti.