Home In primo piano Orlandina senza ostacoli sbarca in finale dopo 4 mesi di sole vittorie

Orlandina senza ostacoli sbarca in finale dopo 4 mesi di sole vittorie

559

“Andiamo in finale. PER VINCERLA”. Il tweet del ds Sindoni jr, abbinato alle parole che si lascia scappare nel dopo gara coach Sodini “abbiamo ancora 3 partite da giocare”, certificano la netta superiorita’ e l’assoluta convinzione nei propri mezzi di una Benfapp che ha stracciato anche la rivelazione Bergamo dopo aver maltrattato Ravenna e Biella, sbarcando in pompa magna a quella finalissima per l’immediato ritorno in serie A che sembra davvero a portata di mano della corazzata biancoazzurra. La prestazione dell’Orlandina Basket in Lombardia è stata pazzesca come amava dire il compianto Sergio Granata, grazie alla devastante partita di Brandon Triche, l’MVP del campionato chiude con 31 punti, 11 assist e 6 rimbalzi in soli 24’ giocati. 20 punti e 8 rimbalzi per Jordan Parks, 19 per Joe Trapani, 10 per Joseph Mobio. Solo in avvio i locali hanno provato a tenere botta grazie anche al rientrante Taylor ed al sorprendente capitan Sergio, ma contrariamente a quel che ci si aspettava, ovvero una gara dura, intensa, fatta di tanta difesa, la squadra di Dell’Agnello è scesa sul terreno preferito da chi avrebbe gia’ dovuto essere in vacanza con la promozione in tasca visto che aveva ottenuto sul campo più successi della raccomandata Roma, ora alle prese con una crisi societaria dagli sviluppi impevedibili tanto che solo l’intervento del patron di Scafati pare possa favorirne la partecipazione alla serie A, mentre Torino sparisce e Cagliari trasferisce il titolo di A2 in Piemonte, Cantù rischia la retrocessione, Trieste è in crisi e chi più ne ha più ne metta a certificare la pochezza di chi dirige la baracca e permette certe cose non riuscendo a venirne a capo. Tornando alla Benfapp a Bergamo è andata a briglie sciolte dominando a rimbalzo e sommergendo di triple gli impotenti avversari, applauditi alla fine dai tifosi per l’ottima annata, al pari di una squadra orlandina che vince divertendo e divertendosi.
SEMIFINALE PLAY-OFF SERIE A2, GARATRE
BERGAMO 87 BENFAPP CAPO 104
BERGAMO: Taylor 4, Roderick 16, Fattori 8, Sergio 16, Benvenuti 13, Zugno 17, Casella 4, Zucca 5, Piccoli 2, Bedini 2, Augeri, Marelli. Coach Dell’Agnello.
BENFAPP: Triche 31, Bellan 4, Parks 22, Trapani 19, Bruttini 4, Mei 1, Lagana’ 5, Mobio 10, Murabito, Neri 8, Galipò. Coach Sodini.
ARBITRI: Noce di Latina, Gagliardi di Anagni (FR) e Valleriani di Ferentino (FR).
PARZIALI: 32-31, 49-54 (17-23), 66-89 (17-35), 87-104 (21-15).