Brolo si prepara a festeggiare la patrona, Maria SS.ma Annunziata. A partire da domani, giovedì 30 maggio, avranno inizio le celebrazioni. La festa, organizzata dai Volontari della Parrocchia col patrocinio del Comune di Brolo e dell’Assessorato al Turismo della Regione Sicilia inizierà quindi giovedì sera con l’intronizzazione solenne dell’immagine della Madonna al termine della messa delle 19 e proseguirà con numerosi momenti di spiritualità e di aggregazione sociale che culmineranno nelle giornate di sabato e domenica.
Sabato 1 giugno, infatti, già a partire dalla mattina le organizzazioni sportive del paese organizzeranno per i bambini presso l’Oratorio parrocchiale vari tornei di calcio, pallavolo, tennis, che proseguiranno nel pomeriggio con i giochi antichi di strada.
La giornata terminerà presso Piazza Roma con la “Calamarata” ed una degustazione di gelato offerto dalle pasticcerie e dai bar brolesi.
Domenica 2 giugno sarà dedicata alle Sante messe. Nel pomeriggio si terrà la tradizionale processione del simulacro della Madonna per le vie del paese accompagnata dalla banda musicale “V. Bellini” di Sinagra.
I festeggiamenti culmineranno domenica sera con il “Sidoti e Fraita Show” e lo spettacolo del comico Marco Manera.