Home Politica Spadafora: Maria Ialacqua è il nuovo assessore

Spadafora: Maria Ialacqua è il nuovo assessore

2073

Dopo un avvio di mandato decisamente turbolento, il sindaco Tania Venuto guarda avanti. A seguito delle dimissioni dell’assessore Giuseppe Cannuli, il primo cittadino ha deciso di nominare come nuovo componente della Giunta, Maria Ialacqua, 29 anni, già eletta in consiglio comunale, alla sua prima esperienza amministrativa. Il neo assessore si occuperà di rapporti con le Frazioni; Sport; Tempo libero; politiche Giovanili e Familiari; Pari opportunità; rapporti con le Associazioni e con il Volontariato; pubblica Istruzione.
«Sono contenta per la fiducia che il sindaco ha riposto in me -ha affermato-. Sono molto legata a San Martino e questo mi spingerà ad attenzionare tutto il territorio. Mi impegno da anni nel mondo del volontariato e dell’associazionismo locale, per questo vorrei creare una rete tra le associazioni ed il Comune. La presenza di mio padre in Consiglio, nella precedente Amministrazione, mi ha spinta ulteriormente a volermi mettere in gioco e ad impegnarmi al massimo per il mio paese».

Di conseguenza sono state rimodulate tutte le deleghe.

Carmelo Arcuri oltre che di Ecologia, Ambiente e Rifiuti, si occuperà di edilizia e servizi Cimiteriali; al vicesindaco Tindaro Centorrino sono state confermate le deleghe ai servizi Sociali e Scolastici, Mensa scolastica, Trasporto alunni, servizio Idrico e Manutenzioni. A Roberto Mortelliti, oltre alla titolarità alla Protezione civile, Attività produttive, Fiere e Mercati, Sviluppo Economico e Turistico, è stato attribuito l’Arredo urbano. Rimangono nelle competenze del sindaco i Lavori Pubblici, Igiene e Sanità, Prg – programmazione unica, Edilizia privata e Vigili urbani.

«Sicuramente un’altra donna all’interno dell’esecutivo potrà ricoprire un importante ruolo e dare un grande contributo al nostro gruppo per poter lavorare bene per Spadafora -ha commentato il sindaco Tania Venuto-. Maria è una ragazza in gamba con tanta voglia di fare, animata da spirito di servizio e sacrificio, è la persona giusta per poter ricoprire questa carica. È sempre stata attiva nell’associazionismo e tra i giovani, da qui la scelta delle deleghe», ha aggiunto.

Adesso che la Giunta è al completo bisognerà attendere per capire se il primo cittadino avrà intenzione di nominare altri due esperti al posto di Pietro Campagna e Rosalba Gangemi che, insieme a Cannuli, hanno rassegnato le dimissioni. Nello stesso documento a prendere le distanze dall’amministrazione Venuto è stato anche il consigliere di maggioranza Pippo Di Mento.