Insediato il consiglio comunale di Brolo, si delineano i primi equilibri. Durante la cerimonia di insediamento, infatti, è stato formalmente costituito il gruppo consiliare di minoranza “VoliAmo nel futuro”. A farne parte, in qualità di capogruppo, l’ex sindaco di Brolo, Irene Ricciardello, Marisa Bonina e Carlo Miracola.
“Da questi banchi, per i prossimi anni di mandato, daremo il nostro contributo con impegno, attenzione, trasparenza e dedizione, come abbiamo fatto nei precedenti cinque anni di amministrazione. – hanno dichiarato i consiglieri – Saremo opposizione vigile, critica, dura ed intransigente quando occorrerà e saremo costruttivi e propositivi per concorrere a migliorare questo paese, a cui tanto, molto, abbiamo dedicato negli scorsi cinque anni di mandato”.
“Trasformeremo il nostro programma elettorale in proposte che porteremo all’attenzione dell’amministrazione e sui banchi del consiglio comunale, attraverso proposte di deliberazione consiliare, emendamenti, interrogazioni, mozioni e ordini del giorno.”- continuano – VoliAmo nel futuro” non è un semplice gruppo consiliare, bensì un vero e proprio movimento politico che già raccoglie numerose adesioni, anche oltre i candidati al consiglio comunale.Ed è con il supporto e la collaborazione di queste persone che il gruppo di opposizione consiliare vigilerà con intransigenza sull’operato della giunta comunale, con ruoli e funzioni ben precise”.