Missione compiuta per la matricola Citta’ di Messina che nel finale della sfida secca dei play-out di serie D, girone I, batte il Locri per 2-0 e stacca il biglietto per un secondo massimo torneo dilettantistico.
Invece si ferma a un passo dalla storia il cammino dell’Acquedolci che, nello spareggio promozione per l’Eccellenza, cede al Don Carlo Misilmeri. Su neutro di Campofranco non bastano 120 minuti di lotta e, al termine di una gara intensa, sono i palermitani a far festa grazie al 2-1 maturato ai supplementari. Peccato perchè sono stati proprio i biancoverdi di mister Perdicucci a passare in vantaggio dopo un quarto d’ora con una pregevole punizione, da posizione defilata, di Frisenda, che manda la sfera all’incrocio, dove il portiere non può arrivare. L’Acquedolci nel finale e nei supplementari non sfrutta la superiorita’ numerica e cade al 110′ sprecando al 118′ con Cariolo il rigore che avrebbe portato alla lotteria dal dischetto. Il Don Carlo Misilmeri vince 2-1 e vola in Eccellenza dopo 25 anni, mentre l’Acquedolci vede sfumare il traguardo proprio all’ultima curva. Un risultato che, comunque, non rovina la straordinaria stagione della matricola biancoverde.
Supplementari premianti per la Stefanese nella finale play-off del girone B di Prima categoria con successo 2-1 sul Supergiovane Castelbuono e ritorno in Promozione per i neroarancio con dedica per il compianto Salvo La Rosa cui è dedicato il campo. Nel girone C trionfo per il Merì che batte 2-0 il Pro Falcone e sbarca al piano di sopra. Infine Rinascinetina-Furnari 1-0 nello spareggio play-out.