Home Attualita' Sant’Agata: inaugurato il nuovo lungomare

Sant’Agata: inaugurato il nuovo lungomare

646

Dopo oltre quattro anni di lavori è stato riaperto ed inaugurato questa mattina il lungomare di Sant’Agata Militello. I lavori di ricostruzione adesso ultimati, si erano resi necessari a seguito del gravissimo fenomeno erosivo che, dal 2014 in avanti ha causato ripetuti crolli e danneggiamenti alla banchina ed alla sede stradale. 
Al taglio del nastro erano presenti oltre al sindaco Bruno Mancuso anche l’assessore regionale Toto Cordaro ed il sindaco della città Metropolitana Cateno De Luca. I lavori di riqualificazione del tratto di lungomare compreso tra il Museo dei Nebrodi e Villa Bianco ultimati nelle scorse settimane, erano stati aggiudicati nell’agosto 2017 ed eseguiti dall’impresa Ricciardello Costruzioni di Brolo per un importo di 1.604.000,00 euro a base d’asta, su un totale di 2.200.000 euro di risorse nell’ambito del Patto per il Sud.

“La comunità santagatese ritrova non solo un’importante arteria viaria ma un vero e proprio centro di aggregazione – commenta il sindaco Bruno Mancuso – . Il mio grazie va a tutti coloro i quali si sono attivati e spesi affinché si giungesse a questo traguardo. Voglio sottolineare e tranquillizzare tutti – prosegue Mancuso – sul fatto che il lungomare è ancora privo di alcuni dettagli di completamento perché il finanziamento del Patto per il Sud riguardava soltanto la parte prioritaria della messa in sicurezza. Siamo però già in possesso di un finanziamento che ci permetterà in breve tempo di mandare in appalto il progetto per la riqualificazione di villa Bianco nel cui contesto sarà possibile rifinire l’intera zona del lungomare”.