Home Attualita' Illuminazione pubblica, fondi per Patti, Gioiosa Marea e Barcellona

Illuminazione pubblica, fondi per Patti, Gioiosa Marea e Barcellona

641

Boom di domande al bando regionale per ridurre i consumi energetici dei Comuni siciliani e migliorare l’illuminazione. Sono 139 le istanze presentate al dipartimento dell’Energia per un totale di oltre 177 milioni di contributi richiesti, a fronte di una dotazione della misura di 72 milioni. Il decreto, a firma del dirigente generale Salvatore D’Urso, è stato pubblicato sul sito del dipartimento dell’Energia. L’elenco delle istanze ammesse adesso è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana.
Nel messinese, l’intervento più cospicuo è destinato al comune di Barcellona Pozzo di Gotto che si prenderà 8,9 milioni di euro su un progetto da 13,9 milioni di euro totali che prevede l’intervento in project financing per l’efficientamento dell’illuminazione pubblica.
Il progetto Smart city proposto dal comune di Patti ha ottenuto 1,4 milioni di euro mentre poco più di un milione di euro, è andato al comune di Monforte San Giorgio con destinazione dedicata agli interventi finalizzati all’efficientamento energetico degli impianti di pubblica illuminazione. A Gioiosa Marea, finanziati con 1,5 milioni la riqualificazione e l’efficientamento dell’illuminazione pubblica.