Oggi a Milazzo si è registrato il passaggio di consegne tra le ditte che si occupano del servizio di igiene ambientale. Alla Super Eco infatti è subentrata la Loveral, così come disposto con un’ordinanza dal sindaco Giovanni Formica che ha dato esecuzione ad una precisa sentenza del Tar che ha accolto il ricorso da parte della società di Patti assegnando il servizio sino al 30 aprile.
Questo passaggio di ditta ha però determinato alcuni disagi in città ed in periferia, tant’è che la componente “plastica” prevista nel calendario settimanale non è stata ancora raccolta, se non in poche zone, per questioni legate alla organizzazione dell’attività da parte della ditta subentrante. Analogamente non si è proceduto allo svuotamento dei cassonetti e a singhiozzo è stata anche la raccolta presso gli esercizi commerciali e le strutture di ristorazione.
Nel comunicare che l’Ente farà valere i propri diritti in ossequio a quanto previsto nella perizia ci si scusa con i cittadini per il disagio e si auspica che la situazione possa normalizzarsi a stretto giro.
Domani – venerdì – avverrà regolarmente la raccolta della componente “Indifferenziata”.