Torna di scena la truffa dell’ipnosi. Una tecnica collaudata, che stavolta ha permesso di sottrarre tremila euro ad una donna di Capo d’Orlando.
La vittima è stata avvicinata da un’altra donna sul lungomare Andrea Doria con la scusa di ottenere indicazioni stradali ed è stata subito affiancata da un complice che, evidentemente utilizzando la tecnica dell’ipnosi, ha convinto la malcapitata a salire su un’auto bianca. Appurato che la donna non aveva denaro con se ed era anche sprovvista di bancomat per il prelievo del contante, i due l’hanno accompagnata a casa. Evidentemente ancora sotto l’effetto dell’ipnosi, la vittima ha preso più di 500 euro in contanti oltre alla carta postamat ed è risalita in auto. Sempre accompagnata dai truffatori si è recata alla posta ed ha prelevato 2500 euro per poi consegnare l’intera somma ai due che si sono dileguati.
Solo dopo un po’ di tempo la donna si è ripresa ed ha potuto raccontare ai familiari, anche se in modo confuso, l’accaduto.
Immediata è scattata la denuncia alla Polizia che ha avviato le indagini, ma dei due truffatori al momento, nessuna traccia.