Barcellona: via alla riqualifica del campo di Contrada Manno

    529
    Il municipio di Barcellona

    Avviati i lavori di manutenzione e sistemazione straordinaria del campo polifunzionale di contrada Manno a Barcellona Pozzo di Gotto. Dopo il blocco dell’appalto per la copertura del campo di calcio a 5, la struttura era praticamente inagibile per gli atleti delle società sportive barcellonesi.
    Grazie al finanziamento di circa 200.000 euro stanziato dall’amministrazione adesso sarà possibile ripristinare, dopo decenni di totale abbandono, l’impianto sportivo polivalente, realizzando un impianto a norma idoneo a disputare incontri di calcetto ufficiali.
    I lavori interesseranno la ristrutturazione completa dei locali spogliatoi, l’asfalto della pista circostante il terreno di gioco e la pavimentazione del campo stesso. Questi interventi rappresentano soltanto la prima parte di un progetto complessivo che verrà realizzato grazie al finanziamento PO FESR già ottenuto dall’amministrazione Materia per una spesa prevista complessiva di 585.000 euro, che permetterà di realizzare la copertura del campo polifunzionale.