Autonomia: a Capo d’Orlando due poli scolastici

584

Capo d’Orlando dal prossimo anno scolastico ospiterà due poli scolastici, quello liceale e quello professionale.
L’autonomia dei due poli è stata decisa a seguito di un incontro tenutosi a Palermo tra il deputato nazionale di FdI, Ella Bucalo, l’Assessore Regionale alla Pubblica Istruzione Roberto Lagalla ed il dirigente dello stesso assessorato Antonio Valenti.
Dal 1 settembre 2019, quindi, il “Merendino” ingloberà gli indirizzi dell’odontotecnico e dell’Ipaa, agricoltura e ambiente. In tal modo il neo Polo Tecnico del “Merendino” verrà formato dagli indirizzi “amministrazione finanza e marketing” con le articolazioni “relazioni internazionali e sistemi informativi”, “costruzioni, ambiente e territorio”, ospitate nel plesso centrale di via Forno; Ipaa e odontotecnico saranno ospitate nel plesso di contrada Santa Lucia; “servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera” rimarrà nella sede stacca di Brolo mentre “servizi commerciali” resteranno nella sede staccata di Naso.
Il Polo “umanistico” o “Liceale” del “Lucio Piccolo” gestirà invece il liceo classico, scientifico, delle scienze applicate, sportivo, linguistico ed artistico.

“Il Merendino continuerà a vivere e ritornerà ad essere un punto di riferimento per il comprensorio – ha dichiarato soddisfatta a margine dell’incontro l’On. Ella Bucalo – Nei prossimi anni anche aggiungendo nuovi indirizzi, sono certa che diventerà un’Istituzione scolastica d’eccellenza”.