Orlandina Lab terza al giro di boa, Torrenova ko a testa alta

332

Al termine di un derby prenatalizio intensissimo l’Orlandina Lab di coach Brignone ha la meglio sulla Cestistica Torrenovese, conquistando i due punti in palio che le valgono il terzo posto in solitaria nella classifica della serie C Silver al giro di boa. Torrenova dell’atteso ex Jorge Silva Suarez parte meglio, andando avanti 17-21 al termine del primo quarto. Nel secondo periodo si scatena Giancarlo Galipó, che con 6 punti in fila trova il sorpasso, con il Lab che va anche a +4, prima della rimonta torrenovese per il 40-42 dopo 20’. Nella ripresa il Lab si affida alle sapienti mani di Fazio e Knepa, che portano i locali sul +7. Torrenova non ci sta e torna in partita con lo scatenato Tonjann, 61-58 alla fine del terzo periodo. Nel finale la palla è bollente, ma i biancoazzurri non si fanno intimorire e segnano due triple con Okiljevic e Knepa per il 74-70 a 1’ dal termine. Busco segna in penetrazione, ma ci pensa Triolo con un mezzo gancio di sinistro a chiudere la gara sul punteggio di 80-77 per la gioia di coach Brignone e del senior Assistant Renato Franza. Ottima la prestazione di Knepa che chiude con 28 punti e 11 rimbalzi. 15 e 8 assist per Fazio, 13 per Giancarlo Galipó, mentre Okiljevic ne segna 9. Per Torrenova un ko, l’ennesimo esterno a tutti i livelli con la seconda squadra dell’Orlandina che mai è riuscita a battere al PalaFantozzi, che non la ridimensiona ma che, anzi, con un roster privo della stella lettone Arturs Bricis, squalificato, e dalle rotazioni limitate soprattutto nei lunghi, ne conferma la bonta’ con lo stratega spagnolo che dimostra di poterla traghettare ai play-off dopo una prima parte di 2018 chiusa con la prima storica promozione dalla serie D.
Orlandina LAB 80 Cestistica Torrenova 77
Orlandina LAB: Giacoponello, Knepa 28, Ravì, M. Starvaggi ne, Carlo Stella 5, Galipò 13, Triolo 5, S. Starvaggi ne, Colica 5, Ioppolo, Fazio 15, Okiljievic 9. Coach: Enzo Brignone; Senior Assistant Renato Franza.
Torrenova: Munafò 3, Albana 4, Sgrò 10, Tonjann 30, Arto, M. Busco 14, Serafino ne, Munastra 10, G. Busco 6. Coach: Silva.
Arbitri: D’Amore e Micalizzi di Messina.
PARZIALI: 17-21, 40-42, 61-58.