Piraino, cambio in Giunta

367
Cambio nella Giunta di Piraino. L’assessore Carolina Truglio ha rassegnato le dimissioni per motivi familiari e professionali e al suo posto il Sindaco Maurizio Ruggeri ha chiamato Carmen Spinella, che nelle ultime elezioni amministrative era stata candidata nella lista del candidato sindaco Salvatore Cipriano. Ruggeri ha ringraziato l’Assessore Truglio per l’attività svolta “in questi primi 16 mesi di amministrazione. Un lavoro importante mettendoci impegno e dimostrando capacità nell’attività amministrativa quotidiana. Sono fiero delle belle parole che Carolina ha usato nei miei confronti e anche per questo la ringrazio pubblicamente; mi ha dato un’ulteriore prova della grande persona che è.
In ogni caso mi preme sottolineare sin da adesso che la collaborazione tra me e Carolina non si interrompe oggi, infatti già nella prossima settimana sarò felice di nominarla mio esperto su alcune tematiche”.
Per quanto riguarda la nomina di Spinella, il Sindaco ha scritto che “ha già dimostrato nei mesi passati amore per il proprio paese, impegnandosi nella organizzazione di eventi importanti, quali ad esempio il “Silent Piraino”, collaborando di fatto con l’amministrazione comunale.
Nella scelta del nuovo assessore dell’esecutivo ha pesato anche la territorialità, a mio giudizio, in un paese come Piraino, non è possibile non tenerne conto, infatti la zona alta ed il centro storico in particolare non potevano restare senza rappresentanza in giunta”.
“Per me – prosegue Ruggeri – le elezioni amministrative si sono concluse l’11 giugno del 2017 e da quel momento in poi ho lavorato e continuerò a farlo nell’interesse del mio paese, senza guardare agli schieramenti elettorali ma valorizzando uomini e donne che hanno passione, voglia di fare e tempo da dedicare a Piraino. Penso che Carmen possieda tutte queste caratteristiche e farà certamente bene all’amministrazione.
Consiglio a chi ancora oggi non si rassegna all’idea di evitare di pensare che le scelte fatte siano sempre dettate da interessi personali e/o da inciuci, voliamo alto e concentriamoci invece sulle tante cose da fare”.
Salvatore Cipriano, capogruppo di minoranza che nelle ultime amministrative aveva avuto in lista proprio Carmen Spinella ha affidato a Facebook un primo pensiero: “Il commento ufficiale sulla nuova nomina – scrive su facebook l’avvocato Cipriano – , lo esprimeremo, ufficialmente e prossimamente, con serenità. Il dato politico realmente importante, in questo momento, é capire se esiste o meno ancora un briciolo di credibilità nella politica e nei soggetti politici pirainesi. Il dato politico, realmente rilevante, non si è ancora manifestato. Vedremo!”