Capo d’Orlando: non si placano le tensioni nella maggioranza

289

Non si placano le tensioni all’interno della maggioranza del consiglio di Capo d’Orlando. Nel corso del civico consesso convocato per il sorteggio del collegio dei revisori dei conti, infatti, non sono stati pochi i malumori espressi. Il consigliere Enza Giacoponello in predicato di entrare in giunta, ma scartata al’ultimo momento per i problemi interni alla lista “Partiamo da Capo”, ha espresso la propria posizione di indipendente in consiglio comunale “essendo venuta meno la fiducia nei confronti del Sindaco”.
La stessa giacoponello ha annunciato di voler valutare di volta in volta le proposte che saranno presentate dall’amministrazione. Il Sindaco Ingrillì da par suo ha allora chiesto al gruppo “Partiamo da Capo” di chiarire la propria posizione, in considererazione del fatto che il consigliere Felice Scafidi, eletto nella stessa lista, ha abbandonato il gruppo la settimana scorsa. Anche la “Lista Orlandina” per tramite del capogrupo Fabio Colombo ha espresso posizioni critiche nei confronti del nuovo esecutivo, nella fattispecie in riferimento alle dimissioni da consigliere di chi entra in giunta e alle indicazioni degli assessori.
Il consiglio ha poi preso atto delle risultanze del sorteggio relative al collegio dei revisori dei conti che è così composto dal presidente Giovanni Crimì, Giuseppe Tomaselli e Antonino Taranto.