Furto di energia elettrica, ma anche armi e munizioni nascosti: arrestati due pastori

647

I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto, con l’ausilio dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia, hanno arrestato due pastori un 56enne ed un 36enne, padre e figlio, per furto di energia elettrica. Ma, nel corso della stessa operazione, i militari hanno rinvenuto un fucile e diverse munizioni.
All’interno di un ovile, i carabinieri hanno riscontrato un allaccio abusivo sul contatore comunale che alimenta l’illuminazione pubblica, per garantirsi la fornitura elettrica all’interno dell’ovile.
In un terreno adiacente, i militari hanno rinvenuto nascosto un barattolo in metallo con all’interno 10 munizioni calibro 9×21, 26 munizioni calibro 22, 33 cartucce da fucile calibro 12, un passamontagna e materiale per la pulizia delle armi. Inoltre, sempre nel medesimo terreno, ma in un punto diverso, è stato rinvenuto e sequestrato un fucile a canne mozze con matricola abrasa calibro 12. Dopo le formalità di rito, gli arrestati sono stati rimessi in libertà