Il successo della sagra dell’ortica a Tortorici

424

E’ stato un grande successo di pubblico la sagra dell’ortica organizzata dalle “Associazioni riunite Pro Tortorici”che riunisce 11 sodalizi del territorio oricense. La giornata è iniziata con un convegno in cui sono trattati gli aspetti alimurgici, terapeutici, fitosanitari e botanici dell’ortica che da molti è considerata solo un’infestante.
Molto partecipata la vera e propria sagra ospitata nella piazza di Tortorici e in cui sono state proposte ben nove pietanze a base di ortica e ad allietare la serata musica popolare e danza in piazza.
“La riuscita dell’evento – commenta la “Pro Tortorici” – è frutto della proficua collaborazione che si è verificata tra le associazioni, le attività commerciali ed anche privati cittadini che hanno creduto e si sono impegnati alla realizzazione dell’evento”.
La Pro Tortorici ringrazia “tutti coloro che hanno creduto e sostenuto l’idea di proporre una giornata dedicata all’ortica, in particolare in particolare l’Associazione “I Nudi”, il Comitato mamme, la Federazione Carristi Carvevale Oricense  l’associazione “Beata Vergine del Carmelo” l’associazione “Gym time”, l’associazione “I Spiazzoti”  e le attività commerciali che hanno, per competenza, preparato il menù, a tutti loro si deve riconoscere il merito della ottima riuscita dell’evento”.