Calcio, Promozione: brindano Rocca e Torregrotta

304

I ripescaggi calcistici proseguono ed in attesa di capire quelli dei campionati maggiori ecco che in Promozione tra le messinesi fanno festa il Rocca ed il Torregrotta, passato di recente dalla trentennale gestione Sindoni al nuovo presidente Peppe Borelli. Anche il Sindaco di Capri Leone, Filippo Borrello, nonostante gli impegni lavorativi ed istituzionali, ha raggiunto la squadra biancoazzurra per festeggiare con un brindisi il salto in Promozione da uomo di sport che conosce perfettamente l’importanza del binomio tra associazioni e istituzioni. In generale mancano Merì (richiesta ammissione in Seconda categoria) Stefanese e Pro Tonnarella (hanno chiesto l’ammissione in Prima categoria), le cui rinunce erano annunciate, la Tirrenia (ha chiesto l’ammissione in Terza) che ha rilevato il titolo di Eccellenza del Real Rometta, mentre, in extremis, c’è lo Sporting Taormina (oltre ad Atletico Scicli, Don Bosco 2000, Villabate e Barrese) che hanno usufruito del ripescaggio per tornare nel secondo campionato dilettantistico siciliano. Queste le novità del torneo di Promozione 2018/2019 con 15 formazioni di Messina e provincia ai nastri di partenza, ma divise in due gironi. Nel girone B sono state inserite 9 messinesi, dall’Asd Milazzo fino al Rocca, passando per L’Iniziativa (unione con il Due Torri e giocherà a Piraino), Acquedolcese, Acquedolci, Gioiosa, Torrenovese, Santangiolese e Sinagra, che affronteranno sette compagini palermitane. Nel girone C, invece, sono sei le messinesi: le tirreniche Academy San Filippo del Mela, neo promosso, il Città di Torregrotta, riescato, il nuovo Villafranca Messana, la conferma Gescal, unica compagine cittadina, il neo promosso Sporting Taormina, formazione jonica che si aggiunge al Giardini Naxos. Sono otto le catanesi e, inattesa, una siracusana, il Carlentini.
GIRONE B
Acquedolcese, Acquedolci, Altofonte, Bagheria Città delle Ville, Cephaledium, Città di Casteldaccia, Gangi, Gioiosa, L’Iniziativa, Asd Milazzo, Lascari, Rocca, Sant’Anna, Santangiolese, Sinagra, Torrenovese
GIRONE C
Academy San Filippo, Acicatena, Atletico Fiumefreddo, Carlentini, Ciclope Bronte, Città di Mascalucia (di Aci S.Antonio), Città di Misterbianco, Città di Torregrotta, Aci S. Antonio (di Acireale), Gescal, Giardini Naxos, Misterbianco, Sporting Taormina, Sporting Trecastagni, Sporting Viagrande, Villafranca Messana.