Il 17 agosto arriva “Silent Piraino”

481

Il 17 agosto arriva “Silent Piraino”, uno degli eventi più attesi dell’estate 2018 in tutta la provincia di Messina, che trasformerà il centro storico in una grande e silenziosa discoteca acielo aperto. A partire dalle 20 e fino alle prime luci dell’alba sarà possibile ballare tra le bellezze paesaggistiche ed architettoniche del borgo medievale di Piraino, rispettando la quiete pubblica: la musica, infatti, verrà divulgata, grazie alla tecnologia wireless, attraverso modernissime cuffie senza fili.
L’evento è promosso da “Visit Piraino”, progetto social, pensato ed ideato dal fotografo professionista Nino Bartuccio, che punta alla valorizzazione dell’immagine culturale e turistica del centro pirainese.
La musica del “Silent Piraino” cercherà di andare incontro a tutti i gusti ed a tutte le età, grazie ad una nutrita squadra di DJ che trasmetterà contemporaneamente diversi stili di musica su tre diversi canali – rosso, blu e verde – garantendo a tutti di ballare in assoluto silenzio.
Ma la musica non sarà l’unica protagonista della serata, infatti tra le caratteristiche viuzze di Piraino sarà allestita un’area dedicata al cibo dove si potranno degustare, oltre ai prodotti tipici dei Nebrodi, delle prelibatezze create ad hoc per il Silent, dai 12 food specialist dell’evento. La manifestazione gode del patrocinio dell’Amministrazione comunale di Piraino.